Informativa sui rimborsi

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
PREMESSA
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poiché avvengono  al di fuori dei locali commerciali, sono tutelati (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) che prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi e nel conseguente rimborso del prezzo. Esso deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L'esercizio del diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
MODALITA' DI ESERCIZIO  DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta presso la nostra sede mediante lettera raccomandata (qui) con avviso di ricevimento. 
La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. L'indirizzo ove inviare la comunicazione è il seguente:
H&S Home Solution srls
Via Massimo Stanzione 6,
80129 Napoli
In caso di esercizio del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato.
Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene.
Ai fini della decorrenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico dell'acquirente.
CONDIZIONI DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

oggetto di tale diritto è il prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);

- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione, integro e non usato;

- il diritto di recesso non può essere esercitato dal Consumatore nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Consumatore stesso; così come non può essere esercitato per i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (cd. download) o l’uso;

- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; pertanto, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

- il prodotto restituito dovrà essere quello originariamente acquistato sul sito www.hifisolution.it; pertanto, qualora, a seguito di un controllo effettuato dal Venditore il numero di matricola  risultasse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Consumatore, senza alcun rimborso economico da parte del Venditore nei suoi confronti;

- la spedizione per il rientro del prodotto è a carico del Consumatore e, fino al momento della ricezione da parte del Venditore, è il Consumatore che ne risponde. Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, il prodotto va reso in doppio imballo o in una seconda scatola, come inviato al Cliente, ed evitando l'apposizione di qualsiasi etichetta o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore comunicherà dell'accaduto al Consumatore (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest´eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Consumatore, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- il Venditore non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce;

- il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni; il Consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, allo stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell'imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);

- ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) il Venditore provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti ( al massimo entro 14 giorni ), a rimborsare al Consumatore le somme versate.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il Consumatore non restituisca il bene al Venditore entro 30 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la sede indicata. Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario il Venditore procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Consumatore.

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

- La mancanza dell' imballo esterno/interno originale;

- L' assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).          

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto: non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non sono più ritenibili integri, o che presentino evidenti o parziali danneggiamenti sull' imballo originale;

- Anormale stato di conservazione.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

oggetto di tale diritto è il prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);

- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione, integro e non usato;

- il diritto di recesso non può essere esercitato dal Consumatore nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Consumatore stesso; così come non può essere esercitato per i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (cd. download) o l’uso;

- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; pertanto, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

- il prodotto restituito dovrà essere quello originariamente acquistato sul sito www.hifisolution.it; pertanto, qualora, a seguito di un controllo effettuato dal Venditore il numero di matricola  risultasse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Consumatore, senza alcun rimborso economico da parte del Venditore nei suoi confronti;

- la spedizione per il rientro del prodotto è a carico del Consumatore e, fino al momento della ricezione da parte del Venditore, è il Consumatore che ne risponde. Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, il prodotto va reso in doppio imballo o in una seconda scatola, come inviato al Cliente, ed evitando l'apposizione di qualsiasi etichetta o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore comunicherà dell'accaduto al Consumatore (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest´eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Consumatore, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- il Venditore non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce;

- il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni; il Consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, allo stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell'imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);

- ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) il Venditore provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti ( al massimo entro 14 giorni ), a rimborsare al Consumatore le somme versate.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il Consumatore non restituisca il bene al Venditore entro 30 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la sede indicata. Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario il Venditore procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Consumatore.

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

- La mancanza dell' imballo esterno/interno originale;

- L' assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).          

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto: non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non sono più ritenibili integri, o che presentino evidenti o parziali danneggiamenti sull' imballo originale;

- Anormale stato di conservazione.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ESCLUSIONI DA RESPONSABILITA'
Il bene oggetto del diritto di recesso è sotto la completa responsabilità dell'acquirente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione all'acquirente entro cinque giorni di quanto accaduto, onde consentirgli di poter chiedere il rimborso del valore del bene nei confronti del corriere scelto (se il, bene è stato assicurato- modalità consigliata): In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione dell'acquirente per la sua restituzione, annullando così la richiesta di recesso. La Ditta H&S Home Solution declina ogni responsabilità per danneggiamenti, furti e/o smarrimenti per beni restituiti con spedizioni non assicurate.