Rega Elicit MK 5 Amplificatore integrato stereo con DAC
-
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 150
-
Reso gratuito online entro 15 giorni
-
Iscriviti alla newsletter 10% sul tuo primo ordine
-
Servizio clienti Vai alla sezione contatti
Rega Elicit MK 5
La Rega ha presentato il suo nuovissimo amplificatore stereo integrato Elicit MK5, giunto così alla quinta edizione dopo l'introduzione dell'originale Elicit nel 1990, anni durante i quali la qualità costruttiva e sonica è andata via via migliorandosi, con piccoli ma mirati interventi che hanno trasformato questo integrato in una vera e propria icona, un riferimento per la categoria di prezzo di appartenenza.
La novità principale di quest'ultima edizione è rappresentata dal nuovissimo design del circuito DAC, che non è stato acquistato da terzi ma è stato sviluppato internamente presso la Rega nell'Essex, che ha visto gli ingegneri modificare anche il circuito analogico.
L'ingresso digitale è disponibile tramite ingressi ottici o coassiali isolati galvanicamente, e in aggiunta a questi, sono presenti anche quattro ingressi di linea, un ingresso di registrazione, più un ingresso phono MM di alta qualità, così come per la prima volta vede la comparsa su questo amplificatore di un ingresso cuffie da 6.3 mm ad alte prestazioni.
Il nuovo MK5 si basa sui precedenti progetti Rega utilizzando il pluripremiato circuito di amplificazione di classe A/B per fornire una potenza pari a 105 W per canale su carichi di 8 ohm e di 127 W per 6 ohm, per arrivare agli oltre 160 W per carichi da 4 ohm, garantendo così la possibilità di pilotare egregiamente anche i diffusori più ostici.
Questo nuovo amplificatore rappresenta una miscela dei prodotti di maggior successo dell'azienda e promette di offrire oltre a un grande suono, potenza e flessibilità, esso infatti ora condivide alcune caratteristiche di design prese direttamente dall'acclamato amplificatore Aethos, come per es. lo stesso circuito di pre-amplificazione basato su FET discreto.
Inoltre è stato introdotto un potenziometro del volume Alps per migliorare ulteriormente le prestazioni sonore e tecniche, così come è stata prestata particolare attenzione alla selezione dei componenti audio chiave. quali circuiti discreti, relè di alta qualità, condensatori in polipropilene e transistor di uscita Sanken utilizzati per questo nuovo progetto.
Come detto una delle principali novità è rappresentata dalla presenza a bordo del DAC Wolfson, un ottimo convertitore che permette una riproduzione musicale accurata con frequenze di campionamento supportate fino a 192 kHz, con profondità di bit da 16 a 24.
Un integrato davvero ben ingegnerizzato quindi, che può rappresentare un punto di arrivo per tutti coloro che cercano una macchina flessibile e performante, che garantisce una riproduzione sonora ferma, con un grande senso del ritmo e un'ottima ricostruzione scenica, strizzando l'occhio non solo al digitale ma anche all'analogico, permettendo di collegare ad esso un giradischi con testina MM.
Specifiche tecniche:
Potenza: 105 W per ch su 8 Ω - 127 W per ch su 6 Ω - 162 w per ch su 4 Ω
Ingressi analogici: 4 ingressi a livello di linea
Ingressi digitali: 1 x Optical e 1 x Coaxial
Ingresso cuffie ad alte prestazioni
Uscita: Phono MM di alta qualità
Nuova sezione preamplificatrice avanzata basata su FET discreto
Potenziometro del volume Alps
Circuito Rega DAC ad alte prestazioni per gli ingressi digitali
Frequenze di campionamento supportate: 32- 44.1- 48 - 88.2 - 96 - 176.4 - 192kHz
Profondità di bit supportate: da 16 a 24 bit
Ingresso diretto
Ingresso Record (funzionalità ‘Record loop’)
Sensore termico
Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione
Dimensioni inclusi terminali speaker: 432 x 82 x 340 (L×A×P)
Peso: 12.5Kg
Recensioni
Nessuna recensione dei clienti per il momento.
Devi essere loggato o creare un account per scrivere una recensione.