Rega PLANAR 8 Giradischi con trazione a cinghia
-
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 150
-
Reso gratuito online entro 15 giorni
-
Iscriviti alla newsletter 10% sul tuo primo ordine
-
Servizio clienti Vai alla sezione contatti
Quando gli ingegneri Rega hanno progettato il giradischi Planar 8 avevano una sola cosa in mente, realizzare un giradischi completamente diverso dal RP8 che potesse segnare una svolta non solo stilistica, per via della sua particolare forma, ma anche a livello prestazionale, con l’obiettivo di proporre la miglior qualità sonora di sempre in questa fascia di prezzo.
Per prima cosa è stato realizzato un basamento caratterizzato da un'elevata rigidità e allo stesso tempo assolutamente leggero, utilizzando le tecnologie impiegate in F1 e nell'industria aerospaziale per assicurare il più alto livello di prestazioni, ma ogni particolare del Planar 8 è stato ingegnerizzato per estrarre quanto più dettagli possibile dalla superficie del vinile.
Il plinto viene infatti costruito utilizzando l’ultimo materiale in poliuretano espanso ultraleggero Tancast 8, sviluppato appunto per l’industria aerospaziale, il quale è inserito tra due strati di HPL che è un laminato ad alta pressione, straordinariamente sottile ed estremamente rigido.
Grazie a questo sistema si riesce ad ottenere una base più leggera del 30% rispetto all’originale RP8, offrendo contemporaneamente una maggiore rigidità, prevenendo l’assorbimento dell’energia e risonanze non desiderate che aggiungerebbero una innaturale distorsione alla musica.
Il piatto utilizzato è in vetro a triplo strato, con una sezione centrale in vetro trasparente, mentre la parte inferiore e superiore sono in vetro fumé che donano all'insieme un bel contrasto cromatico piacevole alla viata.
Il cuscinetto principale è stato riprogettato con un sottopiatto in alluminio lavorato in un unico pezzo e un mandrino in acciaio che si trova in un perno in ottone che funge da alloggiamento, montato in modo tale da "sradicare" l'energia trasferita nel plinto.
Il Planar 8 monta infine il nuovo braccio RB880 ed è logicamente presente l’alimentatore Neo PSU che offre il cambio velocità elettronico, un avanzato controllo antivibrazioni e una regolazione fine della velocità per consentire la totale accuratezza e il controllo completo del motore.
Per concludere una nota di merito va alla nuova elegante cover in plastica trasparente, disegnata appositamente per seguire le forme di questo giradischi, la sua caratteristica è di essere totalmente removibile ed infatti è stata progettata per ridurre ulteriormente la massa del giradischi.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Giradischi con trazione a cinghia
Braccio: RB880 assemblato a mano
Motore: Sincrono 24V silenzioso
Velocità selezionabile: 33 1/3 giri, 45 giri
Piatto: Vetro a triplo strato
Connettività: RCA/fono
Alimentatore: Esterno Neo PSU
Collegamento: Cavo Mini DIN
Dimensioni alimentatore Neo: 180 x 50 x 155 mm (LxAxP)
Peso Neo PSU: 0.6 kg
Dimensioni giradischi (con copertura antipolvere montata): 420 x 125 x 315 mm (LxAxP)
Peso: 4.2 kg
Recensioni
Nessuna recensione dei clienti per il momento.
Devi essere loggato o creare un account per scrivere una recensione.