Dovere di ispezione e accettazione prodotti
Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:
- verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;
- effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.
Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
- la comunicazione deve essere effettuata entro non più di [3 (tre) giorni lavorativi] a partire dalla presa in consegna dei Prodotti;
- nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di [2 (due) settimane] dalla presa in consegna dei Prodotti;
- la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta a H&S HOME SOLUTION SRLS entro i termini sopra indicati, qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;
- la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti; – l’Acquirente acconsente a mettere a disposizione i Prodotti contestati perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata da H&S HOME SOLUTION SRLS;
- nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata;
- qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.